Dal 15 ottobre è necessario il Green Pass per accedere in tutti i luoghi di lavoro pubblici e privati, sia per i dipendenti che per i lavoratori autonomi.
Come si ottiene il Green Pass?
La Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID si può ottenere dopo aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa immediatamente sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale), se si è negativi al test antigenico rapido nelle ultime 48 ore o al test molecolare (anche salivare) nelle ultime 72 ore (sempre a carico del lavoratore a prezzi calmierati tranne in quelle aziende che hanno deciso di finanziarli); se si è guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi (e non ci si è ancora vaccinati). Si può scaricare o stampare dal sito dedicato (www.dgc.gov.it); attraverso il sito del fascicolo sanitario elettronico regionale; sull’app Immuni; con l’app IO; in farmacia o dal proprio medico.
Per chi ha difficoltà il numero unico da chiamare è il 1500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’attività di verifica dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando la app VerificaC19
Sicurweb mette a disposizione dei clienti, una serie di documenti necessari in formato WORD e il trattamento utilizzabile tramite il nostro software WEB
Comunicazione Assenza Ingiustificata art.3 DL 127
Delega Verifiche Green Pass
Informativa Personale impiegato a vario titolo Green Pass
Nomina Soggetto Autorizzato Green Pass
Procedura Verifiche Green Pass
Trattamento Verifica Green Pass da utilizzare tramite il nostro software WEB
L’articolo Scarica moduli GREEN PASS proviene da Sgsl Sicurweb HSE RSPP EHS.