Quali sono i vantaggi formazione aziendale

La formazione aziendale permette di implementare le competenze, così da incentivare la crescita professionale ma anche personale.

Qulai sono i vantaggi formazione aziendale

Qulai sono i vantaggi formazione aziendale

La formazione aziendale


1. Sviluppo dei dipendenti

La formazione aziendale sviluppa i dipendenti per eliminare le lacune nelle competenze della forza lavoro e identificare nuovi leader per una pianificazione della successione più agevole .

Con strumenti digitali in costante aggiornamento, ill’emivita delle competenze professionali è diminuita notevolmente, passando da 10-15 anni a 5 anni. Lo sviluppo dei dipendenti consente alle organizzazioni di formare il personale sulle competenze tecniche pertinenti che soddisfano le esigenze aziendali in continua evoluzione

2. Agilità

L’agilità è un risultato comunemente desiderato della formazione aziendale.

Lo sviluppo di nuove competenze e conoscenze consente alle organizzazioni di orientarsi quando le condizioni del mercato cambiano rapidamente. Tuttavia, la formazione aziendale è fondamentale anche per migliorare le competenze trasversali dei dipendenti, consentendo loro di far fronte meglio alle pressioni e adattarsi rapidamente, garantendo un processo decisionale efficace.

3. Motivazione e impegno

Oltre a fornire al personale nuove competenze per migliorare sul lavoro, la formazione aziendale e gli investimenti nel personale possono generare motivazione e coinvolgimento. I sondaggi lo dimostranoIl 92% dei dipendenti ha riscontrato che una formazione di successo aumenta il coinvolgimento sul lavoro.Avere un team motivato e impegnato porta a risultati aziendali migliori.

D’altra parte, il disimpegno dei dipendenti può diventare un centro di costo significativo. Ad esempio, la ricerca globale di Gallup lo ha scopertoi dipendenti attivamente disimpegnati sprecano l’equivalente del 18% del loro stipendio.

4. Riduzione del turnover dei dipendenti

Aumentare la motivazione e il coinvolgimento dei dipendenti sono fattori critici per ridurre il turnover. Studi mostranoil coinvolgimento dei dipendenti riduce il turnover volontario del 31%.

Ulteriori ricerche lo hanno scopertoIl 94% dei dipendenti rimarrebbe in un’azienda più a lungo se investisse nella propria formazione e sviluppo.

La riduzione del turnover dei dipendenti aiuta le organizzazioni a trattenere il personale di talento, mantenere operazioni coerenti e ridurre i costi di assunzione di nuovo personale. Il Center for American Progress precedentemente trovatoil costo della sostituzione di un dipendente può salire fino al 213% dello stipendio del dipendente.

5. Assumere

Ciò non significa che l’assunzione non sia una parte vitale di tutte le aziende in crescita.

Forti processi di formazione aziendale dimostrano che un’organizzazione apprezza il proprio personale e lavora per svilupparlo come individui. Ciò può aumentare la reputazione dell’azienda aiutando ad attrarre candidati più forti.

6. Efficienza e produttività

La formazione aziendale e il miglioramento delle prestazioni dei dipendenti influiscono direttamente sui profitti di un’azienda.

Le organizzazioni possono vedere un ROI significativo sulla spesa per la formazione aziendale se eseguita correttamente, grazie a una maggiore efficienza e una maggiore produttività.

La ricerca di IBM ha trovatoun aumento della produttività del 10% quando una squadra è ben addestrata.Questo porta aun’implementazione più rapida del 22% di nuovi processi e prodotti aziendali.Di conseguenza, la formazione aziendale può aiutare le organizzazioni a generare entrate e crescita.

Richiedi demo erudio

demo senza impegno

The post Vantaggi della formazione aziendale first appeared on Erudio.