Plus! bimestrale
Ministeri Lavoro e Sviluppo su incentivi per le imprese
Questo magazine multimediale nasce dall’esigenza di raccontare l’operato del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e di tutti gli enti che ruotano attorno a queste due istituzioni centrali per il nostro Paese. Ogni bimestre illustreremo – assieme ad Agenzia delle Entrate, ANPAL, ANPAL Servizi, CDP, GSE, INAIL, Inps, Invitalia, ICE, SACE SIMEST e Unioncamere – l’ecosistema che si muove e lavora al fine di garantire un giusto servizio alla collettività e le soluzioni per semplificare la vita di cittadini e imprese.
Su questo numero: Fondo Nazionale Innovazione, banda ultralarga, digitalizzazione delle imprese, semplificazione della dichiarazione dei redditi, le 4 app di Inps per i servizi a portata di mano. Inoltre nel magazine si parla di: internazionalizzazione, reddito di cittadinanza, degli stanziamenti per la sicurezza del e sul lavoro, di aree di crisi complessa e di energia rinnovabile.
Si tratta di un bimestrale che coinvolgerà oltre ai due ministeri anche altri enti appartenenti alla Pubblica Amministrazione. Come Agenzia delle Entrate, Inail, Inps, Invitalia, Unioncamere, Anpal Servizi, Cassa Depositi e Prestiti.
Quattro le categorie nelle quali sono suddivisi gli argomenti: Innovazione, Investimenti, Lavoro e Welfare,Energia e Ambiente. Più due rubriche Fisco, Dalle Regioni.
Tra gli argomenti affrontati nel primo numero anche il bando Isi Inail 2018.