Cartella Sanitaria di rischio

Il medico competente conserva la cartella sanitaria con salvaguardia del segreto professionale presso il luogo di custodia concordato al momento della nomina, salvo il tempo strettamente necessario per l’esecuzione della sorveglianza sanitaria e la trascrizione dei relativi risultati (D.Lgs. 81/2008, art. 25, comma 1, lettera c). Il luogo di custodia può essere sia presso l’azienda, sia presso il medico, purchè stabilito all’atto della nomina.

Per ogni lavoratore che, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/08, necessita di essere sottoposto a sorveglianza sanitaria, deve essere redatta la cosiddetta “Cartella Sanitaria e di Rischio”. Questo importante documento reca le informazioni anagrafiche e sanitarie raccolte dal Medico Competente con preminente interesse per: condizioni di salute attuali e pregresse, esito delle visite mediche precedenti, risultato degli accertamenti integrativi effettuati, rischi ed esposizione concernenti le attività svolte, conclusivo giudizio di idoneità alla mansione espresso dal medico competente, validità ed eventuali limitazioni dell’idoneità.

SicurWeb C.S. è un software web per la Medicina del Lavoro. Risponde alle specifiche del DLgs. 81 2008 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ad alle disposizioni integrative e correttive.

I dati inseriti all’interno del programma sono protetti in maniera adeguata e soddisfano pienamente i requisiti del Regolamento (UE) 2016/679.

Sicurweb è un software gestionale per la Medicina del Lavoro largamente utilizzato dai medici competenti e da centri servizi che vogliono informatizzare la propria gestione e la Cartella Sanitaria e di Rischio (Allegato 3A).

L’informatizzazione della Cartella Sanitaria e di Rischio rappresenta un valido strumento a supporto del lavoro del Medico Competente.

Sicurweb cartella sanitaria di rischio

RICHIEDI DEMO