Come fare la formazione aziendale

Questo articolo definisce le esigenze di formazione che dovrebbero far parte delle strategie di un team di formazione e sviluppo per allineare i risultati della formazione alle esigenze aziendali.

le esigenze di formazione che dovrebbero far parte delle strategie di un team di formazione

le esigenze di formazione che dovrebbero far parte delle strategie di un team di formazione

 

obiettivi aziendali.


Che cos’è la formazione aziendale?

La formazione aziendale si riferisce a iniziative di apprendimento del personale che mirano a migliorare vari aspetti di un’organizzazione.

La formazione aziendale è di competenza del dipartimento delle risorse umane o, nelle organizzazioni più grandi, di un team di formazione e sviluppo dedicato.

Le loro responsabilità includono l’identificazione delle lacune di conoscenza e delle esigenze di formazione , lo sviluppo e l’erogazione di programmi di formazione in base alle esigenze aziendali e la creazione di strategie educative a lungo termine per individui specifici e la forza lavoro nel suo insieme.

Ciò può includere l’assunzione di nuovo personale , l’insegnamento di nuove competenze , la riqualificazione dei dipendenti per nuovi ruoli o il miglioramento delle competenze all’interno di quello esistente o qualsiasi altro scenario in cui la formazione può fare la differenza sul posto di lavoro.

In caso di successo, la formazione aziendale è vantaggiosa sia per il management che per i dipendenti .

  1. La leadership può migliorare le operazioni aziendali e migliorare le capacità della forza lavoro con specifici obiettivi strategici in mente.
  2. I dipendenti possono sviluppare nuove competenze e acquisire conoscenze per progredire nella loro carriera.

Obiettivi dei programmi di formazione aziendale

La formazione aziendale consente alle organizzazioni di gestire lo sviluppo dei propri dipendenti.

Mentre gli obiettivi specifici all’interno della formazione aziendale variano a seconda dell’organizzazione (e tra i diversi dipendenti all’interno della stessa organizzazione), sono costantemente presenti più obiettivi generali. Questi includono:

Espansione delle capacità della forza lavoro – Sviluppando le conoscenze e le competenze dei dipendenti, le organizzazioni possono ridurre le lacune di competenze ed espandere le capacità della forza lavoro. Questo potrebbe essere per migliorare le operazioni, aumentare la produttività, migliorare l’agilità del personale o posizionare l’azienda per trarre vantaggio da nuovi canali di crescita.

Trattenere i talenti – Investire nel personale attraverso la formazione aziendale dimostra che l’organizzazione si preoccupa dei propri dipendenti e del loro sviluppo professionale. Questo, unito alle opportunità di crescita professionale e mobilità interna, consente alle organizzazioni di trattenere dipendenti di talento.

Costruire la cultura del lavoro – La formazione aziendale consente a un’organizzazione di spiegare, promuovere e instillare la propria cultura del posto di lavoro. Ciò potrebbe includere i valori fondamentali del quadro generale che aiutano a raggiungere gli obiettivi aziendali o le aspettative specifiche dei dipendenti che entrano a far parte dell’azienda, come un codice di condotta .

Aumentare le prestazioni organizzative – La formazione del personale per essere migliore nel proprio lavoro porta a una maggiore produttività. La formazione aziendale costa denaro e, se eseguita correttamente, le aziende vedono un ritorno sull’investimento con prestazioni migliori grazie al personale che utilizza il proprio tempo in modo più efficiente.

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