Diamo un’occhiata alle varie tecniche che sono comuni nella formazione aziendale:
1. Formazione tradizionale in aula
La formazione di persona con istruttore è ancora utilizzata in molte aziende.
Anche se potrebbe non essere rivoluzionario, è facilmente personalizzabile, offre molte opportunità per vari tipi di valutazioni e ha il vantaggio di essere familiare.
Non è scalabile e lo spazio è limitato al numero di studenti che possono inserirsi nell’aula fisica, quindi ci sono limitazioni a questi tipi di programmi.
2. Formazione virtuale con istruttore
Questa versione aggiornata della formazione in aula offre molti vantaggi che mancano alla formazione in presenza, con relativamente pochi svantaggi.
Più persone possono partecipare alle sessioni di formazione, poiché lo spazio non è più limitato a un’aula fisica.
Le sessioni possono essere registrate e riviste dai futuri studenti e offre alle persone un modo per continuare ad apprendere senza interruzioni nella “nuova normalità” del lavoro a distanza.
Sebbene ciò richieda che tutti gli studenti dispongano dell’attrezzatura e della velocità di connessione corrette, uno svantaggio principale è che gli studenti potrebbero sentirsi disimpegnati dall’apprendimento completamente online, quindi gli istruttori dovrebbero fare i conti con questo. In questo tipo di formazione, non importa quanti studenti siano coinvolti, avrai solo un numero finito di istruttori, quindi la formazione potrebbe essere meno efficace.
3. Apprendimento online
L’apprendimento online è un termine generico e può essere utilizzato per fare riferimento a qualsiasi risorsa online che contenga contenuti educativi, come corsi online, quiz, giochi, forum di discussione, video e valutazioni.
Questa è stata l’area in più rapida crescita nella formazione aziendale, con molte aziende che dedicano molta energia allo sviluppo dei propri strumenti di apprendimento online, poiché sono scalabili, accessibili e servono gli utenti nel momento del bisogno.
Tuttavia, alcuni utenti potrebbero non impegnarsi completamente con questo tipo di apprendimento se non si sentono a proprio agio con la tecnologia o se non dispongono degli strumenti, della tecnologia o della larghezza di banda per accedere correttamente ai contenuti.
4. Apprendimento misto
Questo tipo di apprendimento unisce l’apprendimento in classe e online, prendendo il meglio di ogni tipo e consegnandolo allo studente.
Questo approccio tende ad avere il maggior successo, poiché è più scalabile, accessibile e flessibile ed è più in grado di soddisfare le esigenze di studenti diversi.
Questo approccio richiede una solida infrastruttura, studenti a proprio agio con la tecnologia e istruttori in grado di sfruttare al meglio questo approccio formativo.
The post Come organizzare la formazione aziendale first appeared on Erudio.